Organizzatore

Institutional Partner
Destination partner
Main Partner
Festival Partner
Technical Partner
Patronage
Media Partner

Festival Partner Bressanone Water Light Festival

ReLight Regensburg

International Light Art Festival
14-24/03/2024

Dal 14 al 24 marzo 2024, Ratisbona diventerà per la prima volta una tela per l'arte luminosa internazionale. Scopri le opere d'arte di 15 artisti internazionali in un tour attraverso il centro della città. Impressionanti proiezioni luminose, installazioni interattive e coinvolgenti spettacoli di luce e video illumineranno edifici e interni in 13 località.

Con il sostegno degli organizzatori del Water Light Festival di Bressanone, la città partner di Bressanone, Ratisbona, ha organizzato il suo primo festival della luce, che non solo presenterà alcuni degli artisti delle precedenti edizioni di Bressanone, ma avrà anche un direttore di produzione comune.

Mostra di più Mostra di meno relight-regensburg.de
Copenhagen Light Festival

2-25/02/2024

Il Copenhagen Light Festival è un festival annuale della luce che trasforma la tranquilla e fredda oscurità invernale in una celebrazione unica della light art, del lighting design e dell'illuminazione nel centro di Copenhagen. 
In tre settimane di febbraio il festival presenta un'ampia gamma di opere basate sulla luce, come sculture, installazioni, projection mapping, eventi e illuminazioni create da artisti della luce, lighting designer, studenti e organizzazioni, sia affermati che emergenti. L'installazione "The Right to Choose" dell'altoatesina Petra Polli, esposta per la prima volta al Water Light Festival di Bressanone, farà parte quest'anno anche del Copenhagen Light Festival.

Mostra di più Mostra di meno copenhagenlightfestival.org
Luci d'Artista Torino

27/10/2023-14/01/2024

Nell'ambito dell'edizione 2024, il Water Light Festival di Bressanone esporrà un'installazione della mostra "Luci d'Artista Torino" 2023/24 dal titolo Migrazione (Climate Change) di Piero Gilardi.

L'installazione Migrazione (Climate Change) è composta da dodici sagome di pellicani che si accendono e si spengono una dopo l'altra secondo un algoritmo sviluppato da Piero Gilardi insieme al videomaker Heinrich Vogel, alternando colori blu, viola, rossi e gialli che ricordano il tramonto. Come suggerisce il titolo, lo sciame vola alla ricerca di condizioni climatiche più favorevoli.

Mostra di più Mostra di meno www.lucidartistatorino.org