Buono a sapersi...

Domande frequenti

Quando si svolge il Bressanone Water Light Festival?
Il festival si svolge a Bressanone tutti i giorni dal 24 aprile al 12 maggio 2024, la sera dalle 21-00h.
Durante il giorno, le installazioni nel Monastero di Novacella saranno accessibili dal 24 aprile al 29 giugno 2024 durante gli orari di apertura del museo, dalle 10.00 alle 17.00.

Il Bressanone Water Light Festival si svolge di giorno o di notte?
Il festival si svolge sia di giorno sia di notte. Di notte nello spazio pubblico di Bressanone e di giorno nel museo dell’Abbazia di Novacella.
La città di Bressanone è illuminata da installazioni di acqua e luce collegate da una linea blu che attraversa la città.
Il museo dell'Abbazia di Novacella presenterà diverse installazioni luminose che sarà accessibile durante gli orari diurni dei musei.

Ho bisogno di biglietti per il festival?
Il Bressanone Water Light Festival è gratuito. Solo 3 luoghi della città richiedono un biglietto d'ingresso. Nel museo dell’Abbazia di Novacella le installazioni sono accessibili con il normale biglietto del museo. I biglietti possono essere acquistati presso Bressanone  Turismo o online. Durante i giorni del festival, il biglietto è disponibile anche presso i vari punti vendita in loco. Informazioni più dettagliate seguiranno a breve. Informazioni dettagliate sono disponibili qui.

Qual è il modo migliore per raggiungere i diversi luoghi del festival?
Le località sono ben collegate grazie ai trasporti pubblici. Troverete i collegamenti qui: www.altoadigemobilita.info
Inoltre, la linea 320.1 (Varna - Bressanone - Albes) sarà prolungata fino a mezzanotte durante il periodo del festival.

Qual è il modo migliore per orientarsi all'interno del festival?
Una mappa della città è disponibile presso l'Infopoint in Viale Ratisbona 9 o in Piazza Hofburg a Bressanone, così come presso il Monastero di Novacella. Inoltre abbiamo creato una mappa digitale che vi guiderà di opera in opera, la trovate qui.

Ci sono bagni pubblici nel centro storico di Bressanone?
Sì, qui si trovano i bagni pubblici

Il Bressanone Water Light Festival è privo di barriere architettoniche?
Il festival è accessibile alle persone in sedia a rotelle. Tuttavia, ci sono alcuni punti che devono essere considerati:
Bressanone: il centro storico di Bressanone è completamente accessibile alle persone in sedia a rotelle.
Novacella: nel museo dell’Abbazia di Novacella, i visitatori devono usare un ascensore per vedere tutte le installazioni.

Esiste una selezione di consigli per alloggi, ristoranti, bar e negozi?
Sì, abbiamo raccolto una selezione qui.

Quanta elettricità consuma il Water Light Festival?
Rispetto al 2022, nell'anno 2023 il consumo di elettricità delle installazioni è stato ridotto del 50%, passando da 10 MWh a 4,5 MWh. Spegnendo i lampioni e l'illuminazione esterna, si risparmiano circa 3 MWh durante il festival. Il risultato è un consumo netto di 1,5 MWh in 19 giorni.

Mostra di più Mostra di meno