GRAYZ (Moritz Brunner und Georg Ladurner)
Self-luminous Creatures

Museo della Farmacia

GRAYZ è un duo di artisti audiovisivi, composto da Moritz Brunner e Georg Ladurner, che si occupa della creazione di visualizzazioni sperimentali e futuristiche e di arte digitale. Combinando estetica, tecnologia e filosofie del contesto culturale, Georg e Moritz sviluppano mondi visivi stimolanti. Creano atmosfere e spazi immersivi abbinati a frequenze pulsanti.

Moritz Brunner è un artista altoatesino la cui gamma di media si estende dai tradizionali, come il disegno e la pittura, alla scultura, alla composizione, all'animazione e alla programmazione.

Georg Ladurner è un architetto altoatesino con un focus sull'architettura computazionale e il design. Da molti anni Ladurner si occupa anche di costruzioni ecologiche. L'informatica applicata lo aiuta a trovare soluzioni efficienti alle questioni architettoniche e a organizzare la sua estetica nel rapporto tra natura e macchina.

Nell'ambito del Water Light Festival 2024, GRAYZ presenta l'opera Self-luminous Creatures, in cui esplora la bioluminescenza di singole creature. Questa descrive la proprietà di generare un segnale luminoso di avvertimento. Piccole creature vengono portate in uno stato di alta energia da una reazione chimica. Due sostanze biologiche si incontrano e generano piccoli impulsi di luce. Gli artisti raffigurano questo processo in oggetti trasparenti riempiti con un liquido pieno di protozoi auto-luminosi. Questo liquido viene pompato attraverso tubi trasparenti, stimolando i numerosi microrganismi a emettere impulsi luminosi. Si crea così un gioco di luci che immerge i visitatori in questo mondo speciale.

Projektpartner: PyroFarms California

Mostra di più Mostra di meno
Scopri le opere d'arte del Water Light Festival