Julia Dantonnet
Source

Stufles

Julia Dantonnet è un'artista francese nata nel 1980. Le sue creazioni di illuminazione per gli spazi pubblici sono strettamente legate a un luogo, alla sua architettura o alla sua storia. Di fronte all'ubiquità delle tecnologie digitali, cerca altri modi di fare immagini sviluppando dispositivi di illuminazione semplici e poetici, ispirati a tecniche antiche che rivelano i meccanismi dell'illusione.

Per il Water Light Festival 2024 sviluppa l'opera Source, che sarà esposta a Stufels. Questa installazione luminosa site-specific gioca con la presenza misteriosa e spesso trascurata delle fontane in città.

Attraverso la proiezione dell'artista, una giostra galleggiante sembra emergere dalle profondità della fontana di Stufels. Ombre mistiche invitano a un viaggio di fantasia in un mondo sottomarino onirico, pieno di creature reali o immaginarie. Le proiezioni fluttuano sopra le facciate intorno alla fontana e creano la sensazione di essere sott'acqua, ulteriormente enfatizzata da un paesaggio sonoro di canti di sirene.

Mostra di più Mostra di meno
Scopri le opere d'arte del Water Light Festival