Studio Toer
Firefly Field

Giardino dei Signori

Studio Toer è uno studio di design multidisciplinare dei Paesi Bassi fondato nel 2011, composto da Castor Bours e Wouter Widdershoven. Tutto il lavoro del duo inizia con qualcosa di giocoso e ha un approccio molto esplorativo e sperimentale. I designer esplorano i confini del design, sia tecnici sia estetici, passando fluentemente nel mondo delle arti applicate, delle installazioni luminose e delle esperienze interattive.

Durante il Water Light Festival 2024, la loro opera Firefly Field incanta i visitatori del Giardino dei Signori. Innumerevoli piccoli punti luminosi che fluttuano leggermente sopra il suolo ricordano il movimento delle lucciole notturne. I punti luminosi si muovono e tremolano mentre la loro bioluminescenza si riflette sulle aiuole e sugli arbusti del giardino.

Con quest'opera, lo Studio Toer esprime il suo fascino per gli animaletti luminosi e cerca di ricreare la loro luminosità dinamica con punti luce LED appositamente sviluppati. La composizione unica dei singoli punti crea un movimento naturale e imprevedibile, che crea un'atmosfera molto particolare e coinvolgente.

Mostra di più Mostra di meno
Ambasciata e Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi
Scopri le opere d'arte del Water Light Festival