Tokyo Blue
Water Walker

Via Mercato Vecchio

Tokyo Blue è un gruppo di artiste danesi fondato nel 2011 e composto da Silla Findstrøm Herbst, Katrin Barrie Larsen e Helle Frøjk Knudsen. I tre membri provengono da contesti molto diversi, come l'arte, il design e l'umanesimo. Ciò che le accomuna è il lavoro quotidiano con la luce e lo spazio. Il gruppo si concentra sul fascino e sull'esplorazione dei colori e della loro interazione con la luce, la superficie, lo spazio e i materiali. In installazioni per lo più site-specific, le Tokyo Blue esplorano la capacità dei colori di creare esperienze sensoriali e narrazioni.

Nell'ambito del Water Light Festival 2024, Tokyo Blue presenta anche un'opera site-specific ideata appositamente per l'evento. Con il titolo Water Walker, le artiste hanno creato un'opera che esplora il legame tra l'esistenza umana, in particolare quella femminile, e l'elemento acqua.

Poiché più della metà del corpo umano è costituito da acqua, siamo più simili al nostro pianeta natale di quanto si voglia credere. L'acqua scorre attraverso di noi, influenzando le nostre vite e il nostro ambiente. L'acqua sarà la grande opportunità o il grande problema dei prossimi decenni, con la scarsità d'acqua e altri problemi che si ripercuoteranno soprattutto sulle donne e sulle loro faticose marce alla sua ricerca. Allo stesso tempo, l'acqua simboleggia le qualità del principio femminile e sottolinea il ruolo centrale delle donne nella narrazione dell'acqua in relazione alle persone. Water Walker esplora questa profonda connessione in modo visivo e mostra come l'acqua sia costantemente in movimento e quindi anche noi siamo soggetti a un costante processo di trasformazione.

Mostra di più Mostra di meno
Scopri le opere d'arte del Water Light Festival