ALEKSANDRA STRATIMIROVIC - UNDERWORLD

Giardini Rapp

Underworld
artwork by Aleksandra Stratimirovic
composer Leonel Kaplan

"Underworld" è un'installazione ambientale composta da forme luminose che raffigurano un piccolo insediamento sottomarino immaginario.

Il progetto è nato con l'obiettivo di porre l'attenzione sulla delicata vita marina e sul suo fragile ambiente. Il concetto trae ispirazione dalla piccola città di pescatori di Smögen, dal suo ambiente marino molto specifico e dal significativo impegno della comunità locale nella conservazione dell'ambiente marino. Il "Sotenäs Marine Recycling Center" si occupa degli attrezzi da pesca dismessi, delle reti fantasma e della plastica oceanica che viene raccolta dalle coste di tutta la Svezia. L'opera d'arte è stata creata utilizzando i materiali da pesca smaltiti che vengono raccolti dai fondali marini grazie a questa iniziativa di pulizia del mare.

Mostra di più Mostra di meno
Aleksandra Stratimirovic

Biografia

Aleksandra Stratimirovic è una pluripremiata artista visiva con un interesse particolare per l'arte e la luce. La sua particolare vocazione sono le installazioni artistiche site-specific, spesso caratterizzate da un delicato uso della luce. Alcune delle sue opere permanenti sono integrate in vari luoghi pubblici e istituzioni in Svezia e all'estero. Negli ultimi anni le sue opere sono state incluse in mostre in tutto il mondo.

Mostra di più Mostra di meno
Con il supporto di