I curatrici del Water Light Festivals 2025

FOCUS NAZIONALE E REGIONALE
Nina Stricker è una curatrice, produttrice culturale e manager orientata all'esperienza del pubblico per progetti di arte contemporanea. Ha lavorato ad ArtVerona, BOOMing Contemporary Art Show a Bologna, Affordable Art Fair a Milano e Videocittà a Roma. La sua principale motivazione è una profonda passione per i formati di networking orizzontali e collaborativi che coinvolgono un'ampia e diversificata gamma di attori e pubblico in dinamiche co-prodotte e condivise che rendono l'arte una pratica culturalmente e socialmente d'impatto accessibile a tutti, come nel suo festival locale BAW Bolzano Art Weeks fondato nel 2020.
FOCUS INTERNATIONALE
Negli ultimi due decenni, Nika Perne ha lavorato con diverse organizzazioni non governative, istituti pubblici e iniziative private come curatrice e produttrice. Negli anni recenti, si è concentrata maggiormente sulla creazione e produzione di festival, progetti di cooperazione e la gestione di reti. È guidata da storytelling ispirante e dalla cura per le comunità con un focus sull'arte della luce e le tecnologie digitali. È la curatrice del Water Light Festival, del RE.LIGHT Festival e program manager per la IBSIC Conference on Projection Mapping.
FOCUS SU ESPERIENZE IMMERSIVE
Dorothy Di Stefano è una curatrice d'arte riconosciuta a livello mondiale e una visionaria stratega creativa, celebrata per i suoi contributi pionieristici all'arte immersiva e interattiva. Con oltre un decennio di esperienza, si è affermata come leader di pensiero nel settore, partecipando attivamente ai comitati culturali e parlando regolarmente a eventi internazionali. Dorothy è stata onorata come una delle 50 Immersive Influencers del 2023 di Blooloop.

Contattaci
info@waterlight.it
Tel: +39 0472 27 52 52
Il Brixen Water Light Festival è organizzato da BrixenCultur in collaborazione con Bressanone Turismo.
BrixenCultur
Viale Ratisbona 9, 39042 Bressanone
info@brixencultur.org
brixencultur@pec.it
Partita IVA: 02943590212
Rappresentante legale: Josef Thaler
Il Team del Brixen Water Light Festival
Idea & concetto: Werner Zanotti
Curatori: Werner Zanotti, Nika Perne
Produzione: Nika Perne, Simon Boccolari, Matthias Mair, Anton Gruber
Marketing: Claudia Oberhofer, Lorena Höllrigl, Greta Leitner
PR: Erica Kircheis
Social Media: So.you per Bressanone Turismo
Sponsorship 2024: Se desideri sostenere il Water Light Festival 2024 come sponsor o partner, scrivi a info(at)brixen.org o chiama +39 0472 27 52 52 .
in collaborazione con: Abbazia di Novacella, Comune di Bressanone, Comune di Varna, ASM Bressanone, Provincia Autonoma di Bolzano
Water Light Festival Novacella: Bettina Pelz