I curatrici del Water Light Festivals 2025

Nina Stricker

FOCUS NAZIONALE E REGIONALE

Nina Stricker è una curatrice, produttrice culturale e manager orientata all'esperienza del pubblico per progetti di arte contemporanea. Ha lavorato ad ArtVerona, BOOMing Contemporary Art Show a Bologna, Affordable Art Fair a Milano e Videocittà a Roma. La sua principale motivazione è una profonda passione per i formati di networking orizzontali e collaborativi che coinvolgono un'ampia e diversificata gamma di attori e pubblico in dinamiche co-prodotte e condivise che rendono l'arte una pratica culturalmente e socialmente d'impatto accessibile a tutti, come nel suo festival locale BAW Bolzano Art Weeks fondato nel 2020.

NIKA PERNE

FOCUS INTERNATIONALE

Negli ultimi due decenni, Nika Perne ha lavorato con diverse organizzazioni non governative, istituti pubblici e iniziative private come curatrice e produttrice. Negli anni recenti, si è concentrata maggiormente sulla creazione e produzione di festival, progetti di cooperazione e la gestione di reti. È guidata da storytelling ispirante e dalla cura per le comunità con un focus sull'arte della luce e le tecnologie digitali. È la curatrice del Water Light Festival, del RE.LIGHT Festival e program manager per la IBSIC Conference on Projection Mapping.

Dorothy Di Stefano

FOCUS SU ESPERIENZE IMMERSIVE

Dorothy Di Stefano è una curatrice d'arte riconosciuta a livello mondiale e una visionaria stratega creativa, celebrata per i suoi contributi pionieristici all'arte immersiva e interattiva. Con oltre un decennio di esperienza, si è affermata come leader di pensiero nel settore, partecipando attivamente ai comitati culturali e parlando regolarmente a eventi internazionali. Dorothy è stata onorata come una delle 50 Immersive Influencers del 2023 di Blooloop.

Contattaci

info@waterlight.it
Tel:  +39 0472 27 52 52

Il Brixen Water Light Festival è organizzato da BrixenCultur in collaborazione con Bressanone Turismo.

BrixenCultur
Viale Ratisbona 9, 39042 Bressanone
info@brixencultur.org
brixencultur@pec.it
Partita IVA: 02943590212
Rappresentante legale: Josef Thaler

 

Il Team del Brixen Water Light Festival

 Idea & concetto: Werner Zanotti
Curatori: Werner Zanotti, Nika Perne
Produzione: Nika Perne, Simon Boccolari, Matthias Mair, Anton Gruber
Marketing: Claudia Oberhofer, Lorena Höllrigl, Greta Leitner
PR: Erica Kircheis
Social Media: So.you per Bressanone Turismo

Sponsorship 2024: Se desideri sostenere il Water Light Festival 2024 come sponsor o partner, scrivi a info(at)brixen.org o chiama  +39 0472 27 52 52 .

in collaborazione con: Abbazia di Novacella, Comune di Bressanone, Comune di Varna, ASM Bressanone, Provincia Autonoma di Bolzano

Water Light Festival Novacella: Bettina Pelz

Mostra di più Mostra di meno