FILIP ROCA & ZARKO KOMAR - LIQUID LIGHT

Chiesa di San Erardo

Liquid Light (2023) – Spain

"Liquid Light" è un'opera d'arte audiovisiva che esplora l'ipnotica interazione tra acqua e luce. L'opera cattura la fluidità e il dinamismo di questi elementi che si uniscono per creare fenomeni di caustica. Utilizzando un sistema di simulazione al computer fisicamente corretto, l'opera simula accuratamente il comportamento della luce mentre interagisce con l'acqua, creando modelli dinamici di luce e ombra. Ispirato al concetto di caustica, l’opera celebra la bellezza del mondo naturale. Invita lo spettatore ad immergersi in un paesaggio tranquillo dove luce e acqua sono in costante flusso. "Liquid Light" è un potente promemoria dell'importanza di preservare il nostro ambiente naturale.

Mostra di più Mostra di meno
Filip Roca & Zarko Komar

Biografia

Filip Roca (1988) è un artista indipendente di visual e new media con sede a Barcellona. Ha lavorato nel campo dell'animazione, della motion graphics e della direzione artistica. Dal 2014 si concentra su proiezioni video architettoniche, mappatura di oggetti e visual generativi dal vivo.

Zarko Komar occupa uno spazio unico all'interno della scena musicale europea, traendo influenze da ogni dove, spaziando dal jazz agli stili elettronici contemporanei e progressisti.

Mostra di più Mostra di meno
Con il sostegno di