MARCELLO AROSIO - IMAGINE THE CITY OF THE FUTURE

Via Tratten

IMAGINE THE CITY OF THE FUTURE/ IMMAGINA LA CITTÀ DEL FUTURO
Audiovisual mapping partecipato

Immaginare il futuro con lo sguardo magico dei bambini, dare loro un grande spazio per condividere emozioni, idee e prospettive. 

Giovani alunni delle scuole elementari locali vengono coinvolti nella reinterpretazione creativa della facciata architettonica oggetto dell'intervento di audiovisual mapping. I contenuti da loro realizzati diventano protagonisti delle proiezioni in uno spettacolo dinamico di immagini e suoni. Un’opportunità per i giovani studenti di rappresentare la loro visione dello spazio cittadino, di vestirlo con i colori e l’immaginario della loro “città del futuro”. 

Per l'occasione, in collaborazione con Kernel Festival, il progetto ospita anche le visioni di una piccola delegazione di bambini delle scuole di Monza, per un’ulteriore possibilità di apertura e scambio.

Mostra di più Mostra di meno
Marcello Arosio - Onda Studio

Biografia

Architetto e artista multimediale con decennale esperienza internazionale maturata principalmente tra Milano, New York e Barcellona. La sua ricerca dei limiti tra architettura, arte e tecnologia e l’interesse per la riqualificazione dello spazio urbano attraverso innovativi processi di coinvolgimento dei cittadini, portano nel 2005 alla creazione di AreaOdeon e più tardi al Kernel Festival. Nel 2021 fonda Onda Studio, laboratorio di progettazione multimediale che si focalizza sulla collaborazione con enti privati e pubblici anche in ambito commerciale.

Mostra di più Mostra di meno
Con il sostegno di