PETRA POLLI - LA FONTANA DELLA GIOVINEZZA

Torre Bianca

LA FONTANA DELLA GIOVINEZZA, 2023

L'installazione luminosa è costituita da neon flessibili a LED blu che si snodano intorno alla fontana. Le linee luminose simboleggiano il potente effetto curativo dell'acqua di sorgente. L'installazione luminosa interattiva dispiega tutto il suo effetto non appena ci si avvicina alla fontana.

Il colore dei singoli LED cambia e il "ringiovanimento" ha effetto. L'installazione luminosa fa riferimento al dipinto DER JUNGBRUNNEN di Lucas Cranach il Vecchio del 1546 e tematizza l'eterno desiderio di guarigione e ringiovanimento, che si diffonde soprattutto nei social media.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Seeburg Bressanone. Grazie a Evelyn Griessmair, Monika Knollseisen, Giulia Larcher, Miryam Oberhollenzer, Miriam Romeo, Angelika Santifaller, Jasmin Thöny und Laura Torggler

Technical support: Progress Group

Mostra di più Mostra di meno
Petra Polli

Biografia

Petra Polli (*1976) è un’artista visiva e vive a Bolzano e Lipsia. Il suo curriculum comprende numerosi progetti, premi, borse di studio, mostre personali e collettive in patria e all’estero. Nel 2008-10 ha studiato all’Accademia di Arti Visive (HGB) di Lipsia; nel 2002-07 ha studiato al Mozarteum Salzburg; nel 2001-08 ha studiato scienze della comunicazione all’Università di Salisburgo:

Mostra di più Mostra di meno
Con il sostegno di