Bressanone Water Light Festival

03 - 21 maggio 2023

Arte, luce e acqua e una testa colma di sogni e pensieri. Essere liberi e lasciarsi cadere, galleggiare sulla superficie dell'acqua, immergersi e portare la luce dentro di sé. Essere critici e giocherelloni, montagne russe di emozioni. Gridare, restare immobili, divertirsi, vedere il mondo. E capirlo?

Artisti locali e internazionali trasformano i punti d’acqua di  Bressanone e dintorni in luoghi luminosi e magici, grazie alle loro idee creative e speciali installazioni. Riflessioni su aspetti ecologici, economici e sociali legati all’acqua stanno alla base del ragionamento artistico. Più di 20 fontane, la confluenza tra Isarco e Rienza e altri tesori storico-culturali sono reinterpretati e trasformati in luoghi ricchi di luci ed opere d’arte.

Sotto il motto "L'acqua è vita - la luce è arte", è stato creato un percorso artistico nel centro storico di Bressanone. Le varie opere d'arte sono collegate da una linea blu lunga 3,2 km. Segui la linea e lasciati guidare attraverso il festival.

Il Bressanone Water Light Festival si svolge ogni anno a maggio. L'idea del festival è nata nel 2015 dopo la prima dello spettacolo di luci e musica all'Hofburg di Bressanone. La prima edizione del Festival si è poi tenuta nel maggio 2017.

A breve i dettagli dell'edizione 2023...

Mostra di più Mostra di meno

Artisti da tutto il mondo reinterpretano e valorizzano i tesori culturali e punti d'acqua della città di Bressanone con installazioni di luci e arte. A volte con profondità, a volte sognanti e suggestive, romantiche e ancora divertenti.

Il Bressanone Water Light Festival non vuole essere un'idea finita, è un progetto creativo realizzato in modo pragmatico con delle omissioni volute e un grande potenziale di sviluppo per il futuro.

Mostra di più Mostra di meno