SPECTACULAIRES - THE GREAT PLATANUS

Bressanone Turismo

The Great Platanus, 2023

 

Ogni albero sulla terra è un ecosistema vivente che ha bisogno di acqua e luce. Per il Brixen Water Light Festival, il tronco del grande platano sarà messo a nudo e, grazie a una meticolosa proiezione, rivelerà la sua linfa nascente alla corteccia, gocciolerà con mille gocce in primavera, sfilerà in abiti multicolori in omaggio all'autunno e ai colori del cielo, e diventerà un albero di ghiaccio quando si congelerà come una pietra. I suoi rami, vestiti di luce come un ombrello protettivo, attirano una fauna alata che, con la complicità dei venti della valle, produrrà una colonna sonora naturale a seconda delle stagioni.

Per i passanti provenienti dal centro città, volti sorridenti appariranno sovrapposti al fogliame e daranno così il benvenuto ai visitatori.

Mostra di più Mostra di meno
Spectaculaire - Benoît Quéro

Biografia

Benoît Quéro (1957) studia e inizia a lavorare a Renne, in Bretagna. Grazie ai memorabili incontri con Henry Alekan, celebre direttore della fotografia francese, e François-Eric Valentin, lighting designer e artista, Benoît Quéro muove i primi passi nel settore del controllo delle luci, della scenografia e delle decorazioni, nei teatri e nei festival. Nel 1986 crea l'associazione “Spectaculaire” con un team di light designer e direttori tecnici. Nel 1987 l’associazione diventa una società a responsabilità limitata: Nasce Spectaculaires!

Mostra di più Mostra di meno
Con il supporto di